mercoledì 27 maggio 2015

Nuova edizione "Pasticceria naturale", Red!



Con gioia vi annuncio che è uscito il mio ultimo libro, la nuova edizione, completamente aggionata della pasticceria naturale.
Tutta l'introduzione è stata riscritta alla luce delle attuali evidenze scientifiche, il numero di ricette è stato ampliato (in totale 77) e catalogato in base agli allergeni (glutine, soia, latticini...); alcune ricette sono prese dalla prima edizione, mentre molte sono nuove. Troverete molte ricette senza glutine, altre vegane, altre a basso carico glicemico.
Questo libro vuole essere un percorso per chi si accosta alla pasticceria naturale, consapevole che se siamo golosi e non riusciamo a rinunciare al dolce, è meglio imparare a realizzarlo con le proprie mani, con pochi ingredienti di qualità e scelti in base alle esigenze personali. Non esiste una ricetta perfetta e adatta a tutti: per il celiaco sarà indicato un dolce gluten free, per un diabetico uno a bassa carico glicemico, per un vegano uno senza derivati animali. Troverete ricette adatti a tutti, semplici, buone e provate da me con grandi successi :-)

Per acquistare il libro potete recarvi in tutte le migliori librerie d'Italia, on line oppure ordinarlo direttamente a me: 

"Perché rinunciare ai dolci che sono il sale della vita? Ci sono tanti buoni motivi per contenere il consumo eccessivo di zuccheri semplici che ci viene più o meno subdolamente imposto dalla "moderna" alimentazione, ma è importante trovare un consapevole equilibrio che ci permetta di godere di questi piccoli piaceri.
Bisogna imparare a conoscere gli ingredienti e a distinguere le loro proprietà dai loro difetti, a sfruttarne le caratteristiche per combinarli al meglio.
Questo libro vi guida in un percorso verso la naturalità, proponendovi ricette che abitueranno gradualmente il vostro gusto ad apprezzare sapori meno dolci e più naturali, arrivando a preparazioni che usano solo la frutta come dolcificante.
Troverete anche la ricetta per realizzare facilmente un dolcificante 100% naturale, integrale, italiano e a basso carico glicemico.
Le ricette potranno essere di volta in volta adatte ai celiaci, vegane, senza latticini, senza uova o a basso carico glicemico, ma in ogni caso sperimentate e preparate con la massima cura dall'autrice per ottenere dolci strepitosi e sempre gratificanti. "



Qui potete trovare un estratto del libro:
http://www.naturalbios.it/doc/pasticcerianaturale2_preview.pdf

Nessun commento:

Posta un commento