domenica 26 ottobre 2014

"Regali golosi homemade", il nuovo libro!

Con gioia vi annuncio l'uscita dell'ultimo libro scritto da Anna Marconato e Emanuela Sacconago, Red edizioni.

Foto di Giorgio Uccellini

 Cosa c'è di più bello che regalare qualcosa realizzato con le proprie mani? 

Ogni occasione è buona: un invito a cena, il compleanno della mamma, Halloween, Natale, San Valentino, la festa del papà... 
In questo libro troverete tante ricette semplici ed originali con un occhio sempre alla salute per quanto riguarda la scelta degli ingredienti perchè se è vero che si tratta di regali ed occasioni speciali in cui ci si può concedere qualche sfizio in più, queste occasioni si prestano anche per trasmettere un messaggio facendo capire a chi riceverà il regalo, che si può mangiare golosamente senza eccessi.
Inoltre troverete tutti gli accorgimenti per presentare le prelibatezze realizzate in modo inusuale e farne splendidi regali: riutilizzo di barattoli, confezioni di uova, etichette....Tante semplici idee per valorizzare quanto preparato perchè anche l'occhio vuole la sua parte soprattutto quando si fà un dono!
Curiosi di conoscere qualche ricetta?
Biscotti (gingerbread, chiudipacco, cantucci, whoopie...), conserve dolci e salate (marmellata di arance amare, crema di nocciole,, fichi caramellati, giardiniera crudista, composta crudista, cachi sott'olio...), sale spezie e condimenti (salsa barbecue, garam masala, dado crudista, gomasio...), preparati in barattolo (torta caprese, muffin di Natale, tè chai...), torte dolci e salate (linzer, sbrisolona, pandolce, salame...), piccola pasticceria dolce e salata (mince pies, brownies, bon bon, tartufi, pop corn speziati...).
Dato che siamo vicini ad Halloween, vi lascio la ricetta  del pumpkin bread che troverete nel libro!
Grazie a tutti voi che acquistate ed apprezate i nostri libri!
Se desiderate acquistarlo, potete farlo direttamente dal sito http://www.naturalbios.it/eshop.html, in tutte le librerie (Ubik, Feltrinelli...) oppure on line.




Nessun commento:

Posta un commento